Alberto Stasi: intervista Le Iene sul delitto Garlasco e Chiara Poggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alberto Stasi, la video intervista: la sua verità su Chiara Poggi e Andrea Sempio

Alberto Stasi

Il delitto di Garlasco con l’omicidio Chiara Poggi al centro della cronaca italiana. Alberto Stasi allo scoperto in tv a Le Iene.

Ha rilasciato pochi giorni fa le primissime parole su Andrea Sempio e la riapertura del caso del delitto di Garlasco che lo vede, ormai da tantissimi anni, in carcere con l’accusa di omicidio ai danni di Chiara Poggi. Stiamo parlando di Alberto Stasi che ha sempre professato la propria innocenza e che a Le Iene ha rilasciato una video intervista esclusiva dicendo, ancora una volta, la sua verità sull’intera vicenda.

guardia carcere chiavi cella

Alberto Stasi: la vita in carcere e la riapertura del caso

Intervistato a Le Iene da Alessandro De Giuseppe nel programma di Italia 1, Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio della sua fidanzata, Chiara Poggi, in quello che è stato rinominato il delitto di Garlasco, ha raccontato la sua vita in carcere e le sensazioni vissute nelle ultime settimane con la riapertura del caso.

“Sono stati tre anni piuttosto lunghi, complessi, ma ho fatto progressi”, ha raccontato Stasi riferendosi a quella che era stata la sua ultima intervista con Le Iene, appunto tre anni fa. “Ho iniziato a lavorare fuori, a vedere un po’ di più la mia famiglia e ad andare avanti, passo dopo passo. Piccole cose, ma importanti. Quello che sta succedendo adesso? Uno tsunami di emozioni, chiamiamolo così. È qualcosa di travolgente, difficile da razionalizzare”, ha aggiunto facendo riferimento alla riapertura del caso con nuove indagini.

La verità su Chiara Poggi e Andrea Sempio

Stasi, che si è sempre professato innocente, ha quindi detto la sua sulla vicenda facendo appello all’unica cosa che per lui adesso conta davvero: “Quello che ho in cuore, però, è che salti fuori la verità, che venga finalmente alla luce tutto ciò che ancora non è emerso […]”. Di fatto, Stasi vuole sia fatta giustizia e chiarezza “su una vicenda che ha segnato in maniera indelebile la mia vita e quella di tante altre persone”.

Nel corso dell’intervista, Stasi ha proseguito sul suo rapporto con Andrea Sempio: “Non ci conoscevamo, non l’avevo mai visto. Lui era un amico del fratello di Chiara, quindi anche dal punto di vista dell’età era completamente estraneo alla mia cerchia di amicizie e conoscenze. Non abbiamo mai avuto alcun tipo di contatto, né diretto né indiretto. Mai visto e mai sentito“, ha detto.

Secca anche la risposta su Chiara Poggi con la quale si è concluso il faccia a faccia con Alessandro De Giuseppe de Le Iene: “Se ho ucciso io Chiara? No“.

Leggi anche
Caso Pierina Paganelli: Manuela Bianchi avrebbe ammesso tutto quello che prova per Louis Dassilva

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2025 13:17

Caso Pierina Paganelli: Manuela Bianchi avrebbe ammesso tutto quello che prova per Louis Dassilva

nl pixel